Equality Cooperativa Sociale

Nel 2008 alcuni dei dipendenti dell’Associazione Mimosa hanno costituito Equality Cooperativa Sociale Onlus, nata sulla scorta dell’esperienza dell’Associazione Mimosa per proseguirne e potenziarne le attività ed i servizi. Equality ha come propria finalità il proposito di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, sviluppando fra essi lo spirito mutualistico e solidaristico e delle persone in stato di disagio ed emarginazione sociale con particolare attenzione a persone che si prostituiscono, vittime di traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale o lavorativo, minori, persone senza fissa dimora, persone affette da dipendenze, giovani.

Da maggio 2008 le due organizzazioni, perseguendo le stesse finalità e avendo la medesima direzione progettuale, collaborano attivamente l’una fornendo servizi e l’altra supportando l’attività operativa della Cooperativa con il volontariato e con progetti di sensibilizzazione e mediazione dei conflitti sociali.

Per saperne di più visita il sito di Equality Cooperativa Sociale Onlus.