IMG_20160315_192348

COMUNICAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

L’Area Comunicazione e Sensibilizzazione si rivolge alla cittadinanza in genere con particolare attenzione ai giovani della fascia 16-18.

L’attività di sensibilizzazione sul fenomeno della tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale rivolta ai giovani studenti della fascia 16-18 anni si svolge proponendo percorsi di conoscenza e rielaborazione socio-culturale nell’ambito dei fenomeni della violenza di genere, della prostituzione migrante e del traffico di persone destinate allo sfruttamento sessuale in Italia.

Il modello di intervento prevede il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli studenti della regione Veneto, che poi rappresentano la società futura, attraverso momenti di confronto sui temi obiettivo – come la violazione dei diritti, la discriminazione, le relazioni umane, la sessualità e la sua mercificazione- nonché la promozione di comportamenti eticamente responsabili.

In tal senso, l’attività di sensibilizzazione è anche mirata a incidere sui processi che determinano, nella realtà italiana, la consistente domanda di sesso a pagamento.