Diventare volontario

PADOVA 16/10/2013  ©BERGAMASCHI MARCO NUOVA SEDE MIMOSA

L’ Associazione Mimosa,  che opera nel campo del sostegno alle vittime di tratta e nell’integrazione sociale di persone immigrate e in stato di emarginazione, in particolar modo minori, ha potuto contare in questi anni sul sostegno di moltissime persone, che per un periodo breve o lungo, hanno speso il loro tempo e le loro energie per collaborare alle attività dell’Associazione, condividendone finalità e principi.

PADOVA 16/10/2013 ©BERGAMASCHI MARCO NUOVA SEDE MIMOSAL’Associazione Mimosa è un’associazione di volontariato, e in quanto tale, fondata, sostenuta e supportata dal prezioso impegno e apporto dei volontari che ne fanno parte. I volontari partecipano attivamente a tutte le attività promosse dall’Associazione Mimosa, in base alle loro attitudini e disponibilità di tempo.1471797_10202597369562404_8020958_n

Per ogni volontario è prevista la partecipazione ad un corso di formazione iniziale, strutturato su più incontri. Il corso è un’occasione per conoscerci, spiegare nello specifico che cosa fa la nostra Associazione, e valutare l’idoneità e la motivazione a collaborare alle diverse attività e progetti esistenti.

Guarda la nuova campagna volontari dell’Associazione Mimosa:

Volontari, eroi tutti i giorni “!

Se sei interessato a collaborare come volontario o vuoi avere maggiori informazioni, puoi contattarci via mail al seguente indirizzo:

volontariato@associazionemimosa.org

oppure chiamaci: 392 9509707